Dopo avervi riportato nei giorni scorsi la comparsa di GTA VI nel curriculum di un ex sviluppatore di Rockstar Games, questa volta vi riportiamo dei nuovi rumor riguardanti proprio l’attesissimo titolo del team di sviluppo americano.
Quindi secondo il portale online Dexerto quindi GTA VI seguirebbe la scia di Red Dead Redemption 2, ponendosi di fatto come un nuovo standard qualitativo nei titoli open world, a fronte ovviamente di tanti anni di sviluppo e grandi investimenti.
Inoltre secondo queste indiscrezioni il nuovo capitolo della serie racconterà la storia di un potente narcotrafficante, il tutto catapultando i giocatori nelle varie fasi della vita dell’uomo: dall’età adolescenziale in quel di Liberty City fino a Vice City dove fonda la sua gang.
La storia dovrebbe essere contraddistinta da toni particolarmente maturi, lasciando però divertire e svagare i giocatori grazie alla mappa di gioco, decisamente enorme e ricca di attività.
Secondo questo rumor infine Rockstar Games ha già in mente la finestra di lancio del gioco, ma prima di prendere decisione definitive aspetterebbe le vendite di PlayStation 5 e Xbox Scarlett, piattaforme che ospiteranno il gioco in quanto le precedenti console (PS4 e One) non riuscirebbero a farlo girare decentemente a causa delle limitazioni di memoria.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze fino a quando Rockstar Games deciderà di presentare ufficialmente l’attesissimo GTA VI.