Altre buone notizie per Sony che, con l’ultimo resoconto finanziario per gli azionisti, ha reso noto il grande successo non solo di Playstation 4 ma anche dei servizi annessi, come Playstation Plus.
Lo scorso 31 marzo erano già oltre 36,4 milioni gli abbonati al servizio, il che segna un incremento di ben 2,2 milioni rispetto al medesimo periodo del 2018.
Pare che, almeno per ora, la riduzione dei giochi gratuitamente inclusi nella sottoscrizione non si sia riflesso negativamente sui numeri.
Ora non resta che vedere se questo trend positivo proseguirà per tutto il resto dell’anno fiscale 2019/2020. La nuova lineup, che sarà annunciata in maggio, potrebbe drasticamente influenzare questa tendenza.
Buone nuove, per Sony, anche dal fronte del mercato dei titoli in digitale. I download costituiscono infatti il 45% delle vendite di giochi registrate per Playstation 4.
Un rialzo, quest’ultimo, superiore del 2% rispetto ai numeri del precedente anno fiscale. Segno che una crescita, seppur moderata, è in corso ed è costante.