Dopo il lancio dell’aggiornamento 1.10 di Anthem avvenuto pochi giorni fa, gli sviluppatori di BioWare Studios hanno dichiarato di dover rimandare sette contenuti precedentemente annunciati, in quanto il team si sarebbe accorto della presenza di “molta più roba da migliorare e sistemare rispetto a quanto previsto inizialmente“.
Ebbene, il community manager noto come Jesse Anderson è intervenuto sulla questione via Twitter, dichiarando di essersi “dovuto allontanare dai social network per un po’ di tempo in seguito ad alcune decisioni prese internamente allo studio di sviluppo“.
Il suo recente silenzio infatti viene giustificato con la “necessità di non rischiare più di rilasciare dichiarazioni inesatte e contraddittorie“. Inoltre, il community manager ha rivelato che “l’ultima diretta streaming effettuata per il gioco è stata particolarmente impegnativa“, in quanto non sarebbe riuscito a “rispondere esaustivamente alle domande poste dai fan“.
Così, Anderson spiega che farà tutto ciò che è in suo potere per “evitare che si ripetano certe situazioni“, le quali “non offrono certamente una buona esperienza per i giocatori“.
Infine, per quanto riguarda la spinosa situazione del looting, il community manager si è limitato a ribadire quanto dichiarato precedentemente dalla software house, cioé che concordano sul fatto che sia necessario un miglioramento del sistema di bottino e di progressione.
Proprio qui sotto riportiamo alcuni dei tweet pubblicato da Anderson in persona.
Ricordiamo che Anthem è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
Che ne pensate?