Al PAX East 2019 Eidos Montreal ha presentato il nuovo DLC di Shadow of the Tomb Raider, il team di sviluppo ha poi approfittato dell’occasione per rivelare che le vendite di Shadow of the Tomb Raider sono state ottime e che il titolo è stato molto apprezzato sia dalla stampa specializzata che dai fan, ribadendo inoltre che il noto franchise non cesserà di esistere.
Jonathan Dahan, producer del gioco ha svelato alcuni retroscena che riguardano lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider. Eidos Montreal aveva già collaborato in precedenza per lo sviluppo di giochi dedicati a Tomb Raider, ma con questo capitolo sono stati per la prima volta il team di sviluppo principale. Eidos Montreal ha comunque ricevuto il pieno supporto di Crystal Dynamics, ossia il team di sviluppo che si è occupato dei primi due capitoli del reboot dedicato alle avventure di Lara Croft.
Dahan si è poi dichiarato molto soddisfatto di come sia avvenuto lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider e che i puzzle ambientali sono stati elaborati molto bene. Il team di sviluppo ha dovuto lavorare in coordinazione con team esterni anche per le novità introdotte nel motore grafico.
Il producer dà per certo che ci saranno altri capitoli dedicati a Tomb Raider, ma che non può ancora parlare dei progetti futuri.
Il settimo e ultimo DLC per Shadow of the Tomb Raider sarà disponibile dal 23 aprile 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Qui potrete trovare la nostra recensione su Shadow of the Tomb Raider