Akiko Kubo, rappresentante del dipartimento di pianificazione aziendale di Tanita, ha rivelato che Sega sta lavorando ad alcuni nuovi giochi per PlayStation 4 dedicati a Virtual On. Le novità non finiscono qui, è stato svelato che Tanita è l’azienda che sta producendo i nuovi controller Twin Stick per PlayStation 4 realizzati per avere una migliore esperienza con i giochi dedicati a “Virtual On” , progetto finanziato tramite crowdfunding.
In un’intervista rilasciata a Famitsu Akiko Kubo ha affermato:
“lo sviluppo dei Twin Stick è attualmente pari a circa il 30% e Tanita sta ancora adattando il layout finale dei pulsanti e il design delle parti interne. Se tutto procede senza intoppi, Tanita ha in programma di commercializzare le PlayStation4 Twin Stick nel novembre 2019, si può intuire che i tre giochi dedicati a Virtual On saranno resi disponibili da Sega per il novembre del 2019 e anche a grazie a questo motivo che la campagna di finanziamento crowdfunding ha ottenuto un grande successo. Tanita potrebbe fare un’apparizione al Tokyo Game Show 2019 a settembre per metterli in mostra. Lo staff di Tanita incontra 2 o 3 volte al mese con il produttore di Virtual On Series Juro Watari per discutere dello sviluppo dei Twin Stick che vengono sviluppati pensando ad una durata della resistenza decennale.”
Le vendite di “A Certain Magical Virtual On” sono cessate qualche mese fa e non vi sono notizie legate alla possibilità che Sega possa tornare a riproporlo anche se la presenza di server ancora funzionanti fa pensare che ciò possa accadere molto presto, chi possiede già la copia digitale del gioco può riscaricarlo e giocarci già ora.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguirci qui su Game-eXperience e sui nostri canali social.