L’Epic Games Store sta acquisendo molte esclusive temporali in questi mesi, da Metro Exodus a The Division 2 sono molti i giochi che stanno uscendo esclusivamente nel nuovo Store di Epic Games, e questa cosa non sembra essere propriamente benvista dagli utentu. Ad aggravare la situazione potrebbe essere il rumo che sta circolando in rete in queste ore che vedrebbe Borderlands 3 aggiungersi alla lista delle esclusive dello store di Epic Games.
Come suggerito dall’insider Wario64 infatti, il trailer del gioco pubblicato su twitter e YoUtube (ora editato) riporta il logo Epic Games Store.
Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software ha risposto ad alcune domande dei fan sulla questione affermando che il team non si occupa della parte marketing del gioco e che tale decisione spetta solo ed esclusivamente ai publisher 2K e Take-Two.
Queste le parole di Pitchford:
“2K e Take-Two sono coloro che detengono i diritti esclusivi di pubblicazione di Borderlands 3 e sono loro a prendere tutte le decisioni relative a prezzo, territori, distribuzione e partnership con le piattaforme. Per favore, rivolgete a loro qualsiasi commento in merito a questi temi. Noi siamo solo il talento creativo”
L’uomo si è espresso anche sulla questione delle esclusive da parte dei rivenditori online affermando quanto segue:
“per me, le esclusive vanno bene se portano dei vantaggi e quando non durano troppo, come ad esempio sei mesi. Per quanto ne posso sapere io, a prescindere dalle decisioni di 2K, io e il team Gearbox siamo molto interessati al gioco cross-platform. Crediamo che il supporto multi-piattaforma sia un pre-requisito e la leadership di Epic con il cross-platform può essere d’aiuto ai nostri interessi, in questo caso.
Borderlands 3 per il momento non è esclusiva di nessuno store e non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo per certo che il titolo sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC