Bethesda Softworks in occasione del PAX East 2019 ha mostrato un nuovo video dedicato a Rage 2 il quale come evidenziato dalla redazione di comicbook.com ha alcune somiglianze un po troppo marcate con DOOM.
Come si evince dal video in testa alla notizia e più precisamente al minuto 3:55:30, il livello ambientato nel sottosuolo vede alcune caratteristiche a settori di dimensioni molto ridotte, del tutto simili per struttura a quelli di un tradizionale sparatutto a corridoi come ad esempio DOOM. Questo chiaramente non è assolutamente un difetto anzi, se consideriamo poi che lo stesso Rage 2 è sviluppato assieme ai ragazzi di id Software, tutto questo potrebbe essere ampiamente giustificato.
RAGE 2 è uno sparatutto in sviluppo da Avalanche Studios e id Software che pone il giocatore dinanzi un mondo vasto e pieno di luoghi da esplorare, personaggi folli e un gameplay dinamico e frenetico. La similitudine con DOOM la si nota quando si entra nei sotterranei del gioco, con una dinamica che ricorda molto l’altra opera di Bethesda.
Caratteristiche di gioco:
Entrate in un mondo distopico in cui società, legge e ordine non esistono. RAGE 2 è frutto della collaborazione di due eccellenze videoludiche: Avalanche Studios, i maestri della follia a mondo aperto, e id Software, gli dèi degli sparatutto in soggettiva, insieme per sconvolgervi con un mondo delirante in cui andare ovunque, sparare a chiunque e fare esplodere ogni cosa.
Un asteroide ha annientato l’80% della popolazione terrestre, portando il genere umano è sull’orlo dell’estinzione. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro.
Voi siete Walker, l’ultimo Ranger della Zona devastata e una minaccia al loro potere. Siete stati privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita. Dovrete combattere per ottenere giustizia e libertà. Attraversate la crudele Zona devastata tra deliranti battaglie con veicoli e caotici combattimenti in prima persona, affrontando sadiche bande per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l’Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte.
RAGE 2 è disponibile dal 17 maggio 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC