Risk of Rain 2 è uscito su Steam due giorni fa e pare aver già ottenuto un buon successo in termini di vendite. In 48 ore sono state scritte circa 5.000 recensioni, il 97% delle quali sono positive con più di 55.000 utenti che si sono collegati contemporaneamente al gioco tramite Steam.
Risk of Rain, il classico gioco multiplayer roguelike, torna con una dimensione in più e sfide più impegnative. Ogni partita sarà diversa dalle altre, con livelli, nemici, boss e oggetti casuali. Gioca da solo, o alleati con fino a quattro amici per combattere contro orde di mostri, sbloccare nuovi oggetti e trovare il modo di fuggire dal pianeta.
Con ogni partita, imparerai le mosse dei tuoi nemici, e anche gli scontri più impegnativi possono essere vinti con abbstanza abilità. Un sistema di scaling unico consente sia a te che ai tuoi nemici di aumentare la forza senza limiti nel corso di una partita (quello che una volta era un boss, col tempo diventerà un nemico comune).
Una miriade di sopravvissuti, oggetti, nemici e boss tornano in Risk of Rain 2, ma ci sono anche molte nuove reclute pronte a unirsi al combattimento. Nuovi sopravvissuti come l’Artificiere e MUL-T fanno il loro debutto a fianco di sopravvissuti classici come l’Ingegnere, la Cacciatrice e, naturalmente, il Commando. Con più di 75 oggetti da sbloccare e sfruttare, ogni partita ti costringerà ad elaborare strategie intelligenti per uscire da situazioni complicate.
Risk of Rain 2 è disponibile dal 28 marzo per PC.