C’è chi lo ama, c’è chi lo odia, tuttavia PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG per gli amici, ndr) è e rimane uno dei titoli di maggior rilievo nel panorama dei battle royale.
Il gioco si appresta a compiere il suo secondo compleanno e, per l’occasione, gli sviluppatori hanno deciso di deliziare tutti i loro utenti con un piccolo presente: un cappellino celebrativo.
“Siamo estremamente orgogliosi di quello che abbiamo realizzato nel 2018 e niente sarebbe stato fattibile senza il sostegno e l’affetto dei nostri giocatori. Per ringraziare tutti i fan e festeggiare questo secondo anniversario, sarà disponibile nel gioco gratuitamente uno speciale oggetto celebrativo, dall’introduzione della patch 27 fino al 24 aprile su PC e dal 9 aprile al 7 maggio su console. Per ottenerlo sarà sufficiente accedere al negozio nel gioco e acquistare l’oggetto gratuito su PC, o semplicemente effettuare l’accesso durante il periodo dell’evento su console”.
A celebrare questo secondo anniversario ci pensa anche l’evento in collaborazione con Horizon Zero Dawn che ha reso disponibili due skin esclusive per un periodo limitato di tempo. In soli due anni il gioco ha saputo divenire uno dei più celebri di sempre, dando un grande contributo alla definizione del genere battle royale.
Nonostante il settore sia ora dominio incontrastato di altri titoli, come Fortnite e Apex Legends, anche PUBG continua a fare bene, con oltre 30 milioni di utenti attivi e innumerevoli tornei eSport in svolgimento in tutto il pianeta.