Sekiro: Shadows Die Twice è il gioco più acclamato su steam nel 2019 nonostante il problema relativo alla violazione del software emerso un giorno prima della sua uscita ufficiale sul mercato.
Secondo Steam Charts ben 125.000 utenti hanno giocato al day one contemporaneamente su Steam a Sekiro: Shadows Die Twice, un ottimo traguardo se lo paragoniamo a Resident Evil 2 che ha potuto vantare 74.000 utenti connessi contemporaneamente sempre al day one su Steam. Tra i titoli recenti segnaliamo anche Devil May Cry V che ha raggiungo 88.000 utenti, nessuno di questi titoli è però riuscito a superare Dark Souls III con i suoi 129.000 giocatori online connessi al day one.
In Sekiro: Shadows Die Twice vestirai i panni di un “lupo senza un braccio”, un guerriero sfregiato e caduto in disgrazia, salvato a un passo dalla morte. Il tuo destino è legato a un giovane di nobili origini, discendente di un’antica stirpe: per proteggerlo affronterai numerosi nemici, tra cui lo spietato clan Ashina. Niente ti fermerà nella pericolosa missione per riscattare il tuo onore e liberare il giovane signore, nemmeno la morte stessa.
Esplora il Giappone alla fine del 1500, in pieno periodo Sengoku: un’era violenta percorsa da conflitti brutali e in bilico tra la vita e la morte. Affronta straordinari nemici in un mondo oscuro e perverso. Scatena protesi letali e potenti abilità ninja unendo azione furtiva, movimento verticale e combattimenti viscerali in un’avventura sanguinolenta.
Sekiro: Shadows Die Twice è disponibile dal 22 marzo 2019 per PlayStation 4, Xbox One e PC.