Nei giorni scorsi c’è stato l’annuncio ufficiale di Google Stadia, piattaforma del colosso americano che permetterà di giocare in streaming i propri titoli.
Questa nuova piattaforma ha ovviamente catalizzato su di sé non poche attenzioni e curiosità, vista la sua unicità, anche se alcune informazioni, come prezzo, data di uscita ecc, sono ancora avvolte nel mistero.
Tra le caratteristiche che sanciranno oppure meno il successo di Google Stadia ci sono senza dubbio il prezzo e la latenza.
Ebbene proprio in tal senso l’analista IDC Lewis Ward ha affermato, nel corso di un’intervista con GamingBolt, che la nuova piattaforma di Google dovrà proporre un abbonamento di 15 dollari al mese, più o meno il costo del sevizio di cloud gaming di Sony: il PlayStation Now.
Ovviamente a fronte di tale prezzo Google dovrebbe offrire al lancio almeno 500 giochi.
Eccovi le parole dell’uomo:
“PS Now è disponibile per 20 dollari al mese ma a volte viene proposto in sconto a 10 dollari. Bisogna fare diverse supposizioni sui costi delle infrastrutture, sulla reale intenzione degli utenti di aderire all’iniziativa e su quali sviluppatori sono disposti ad accettare questo nuovo modello economico basato su pagamenti per utente o per minuti di utilizzo. In uno scenario ipotetico in cui il progetto di Stadia risulta essere redditizio sin dal giorno di lancio, credo che il servizio dovrebbe essere proposto a 15 dollari al mese. Con quel prezzo, Stadia dovrebbe avere al lancio oltre 500 videogiochi e Google dovrebbe prevedere di aggiungerne almeno altri 50 ogni mese”.
E voi cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’analista? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Cliccate qui per leggere il nostro speciale su Google Stadia, mentre al seguente link vi segnaliamo come la piattaforma supporterà anche l’Xbox Adaptive Controller.
Vi ricordiamo infine che Google Stadia debutterà entro la fine del 2019.