Da un po’ di settimane a questa parte si parla davvero insistentemente di PlayStation 5 e di come Sony voglia renderla retrocompatibile con le proprie vecchie consola.
Ebbene in queste ore emerge una nuova indiscrezione che prende in esame un nuovo trademark registrato da Sony Japan addirittura nel 2017, ma divenuto pubblico solo adesso.
Questo brevetto prevede quindi un sistema di gestione del software legacy da parte della CPU del sistema, presumibilmente PlayStation 5 vista la tempistica del tutto.
La cosa decisamente interessante poi è che questo brevetto è firmato nientemeno che da Mark Cerny, il chief architect di PlaySyation 4.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali perché non possiamo garantire che questo brevetto verrà poi effettivamente utilizzato. Anche se, ad onor del vero, appare davvero improbabile che PS5 possa non essere retrocompatibile con le precedenti console, soprattutto considerando quanto già fatto da Microsoft in questo ambito con Xbox One.
D’altronde anche Digital Foundry è convinta che PlayStation 5 sarà retrocompatibile.