Milano, 21 marzo 2019 – Razer, leader globale nel lifestyle gaming, annuncia una collaborazione con Tencent, azienda leader nella fornitura di servizi internet a valore aggiunto, al fine di portare l’esperienza di gioco su mobile a un livello superiore.
Le due aziende uniranno le forze per servire al meglio i 2,4 miliardi di gamer mobile attivi a livello globale[1], elevando la qualità e gli standard di servizi, software e hardware nel mobile gaming.
Tencent è l’editore di titoli di successo quali PUBG Mobile e Honour of Kings (conosciuto anche come Arena of Valor in altri mercati).
Razer ha lanciato il primo gaming smartphone al mondo nel 2017, dando vita a una nuova tipologia di device, che ha presto ispirato altre aziende. Oggi, dopo aver indicato la via in modo innovativo, Razer intende far compiere alla propria strategia un passo successivo, focalizzandosi su un approccio incentrato sulla creazione di un ecosistema nel mobile gaming.
TRE AREE DI COLLABORAZIONE
La collaborazione tra Tencent e Razer avrà un focus sulle seguenti aree:
1. Hardware
Tencent collaborerà a stretto contatto con Razer per ottimizzare i propri titoli mobile sull’hardware dell’azienda, inclusi il Razer Phone e gli accessori quali per esempio i controller.
2. Software
La collaborazione garantirà inoltre l’ottimizzazione dei titoli di Tencent per le piattaforme di mobile gaming di Razer e Razer Cortex. Quest’ultimo è un game launcher per dispositivi Android in grado di ottimizzare le performance di gioco e raccomandare le migliori è più recenti offerte sui titoli.
Le due aziende valuteranno anche l’utilizzo delle tecnologie Razer nei videogiochi mobile di Tencent – come per esempio l’illuminazione Chroma RGB e il THX Spatial Audio.
3. Servizi
Tencent e Razer studieranno infine ulteriori opportunità di monetizzazione per il mobile gaming, includendo l’integrazione dei servizi Razer e altro ancora.
“Il gaming su mobile continua a crescere a velocità impressionanti e in Razer siamo pronti a essere i leader nel settore”, dichiara Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “La nostra collaborazione con Tencent risale al 2008 e ora siamo entusiasti di lavorare ancora più a stretto contatto con loro per dare forma alle future innovazioni nel settore. Unendo le forze saremo in grado di dare un forte impulso all’industria del mobile gaming”.
Razer™ è leader mondiale nel lifestyle gaming.
Il serpente a tre teste di Razer è uno dei loghi più noti nella community di gamer di tutto il mondo, con una base di appassionati che abbraccia ogni continente. L’azienda ha progettato e creato il più vasto ecosistema indipendente per i gamer di hardware, software e servizi. I pluripremiati prodotti di Razer includono periferiche gaming ad alte prestazioni, la linea di gaming laptop Blade, e il nuovo Razer Phone.
La piattaforma di software Razer, con oltre 50 milioni di utenti, include Raze Synapse (una piattaforma IoT), Razer Chroma (un sistema di tecnologia di illuminazione RGB proprietaria) e Razer Cortex (una piattaforma di lancio e ottimizzazioni di videogiochi). I servizi di Razer includono zGold, tra i più diffusi sistemi di crediti e pagamenti virtuali per gamer al mondo, che consente di acquistare monete virtuali e articoli da oltre 2.500 videogiochi differenti. L’azienda fornisce inoltre certificazione audio-video tramite la controllata THX Ltd.
Fondata nel 2005 e con doppia sede a San Francisco e Singapore, Razer ha quindici uffici a livello globale ed e riconosciuta come brand leader nel gaming negli USA, Europa e Cina. Razer è quotata sul Hong Kong Stock Exchange (Stock Code: 1337).