Manca pochissimo alla tanto attesa presentazione di Google che sta per tenere la propria conferenza presso la Game Developer Conference 2019. La compagnia californiana mostrerà quanto ha in cantiere per il suo pubblico alle ore 18:00 di oggi con l’annuncio di una nuovissima console.
L’area espositiva improntata da Google è molto grande. John Voorhees di Macstories ha condiviso su Twitter due foto dei suddetti spazi, scattate presso il Moscone Center in quel di San Francisco.
Al momento gli spazi sono vuoti, privi di prodotti in esposizione, ma presto saranno sicuramente colmati a quanto sembra abbiano lasciato intendere gli espositori.
Per ora della console Google non si sa pressoché nulla, a parte che sfrutterà molto probabilmente la tecnologia cloud. Possiamo dunque aspettarci un hardware leggero, sia fisicamente che economicamente, che dovrà semplicemente gestire il traffico di dati proveniente dai server su cui effettivamente gireranno i giochi.
Pare che oltre a parlare della nuova piattaforma nel corso della conferenza troverà spazio anche la presentazione d’un controller appositamente sviluppato da Google. Jason Schreier, di Kotaku, ritiene che la piattaforma sarà capace di risolvere i problemi di latenza grazie alla sua struttura appositamente dedicata.
Voci di corridoio vorrebbero una grande accessibilità per la piattaforma, che potrà venire adoperata tramite TV ma anche tramite PC, Smartphone e Tablet, inoltre si potrà sfruttarne le funzionalità attraverso il controller originale o anche adoperando quello per Xbox.
Il sistema, secondo altre voci raccolte da Kotaku, offrirà delle funzionalità innovative, come per esempio la possibilità di acquistare un titolo mentre si segue uno stream su Twitch con la possibilità di scaricare un file di salvataggio attraverso il quale si potrà iniziare il gioco dal medesimo punto in cui si trovava la streamer quando si è effettuato l’ordine. Con i titoli multiplayer invece dovrebbe essere possibile acquistare un titolo ed entrare in gioco nella stessa partita che sta giocando lo streamer.
Niente formato fisico ne schermate di caricamento insomma. La carne sul fuoco è molta, quindi non perdetevi l’evento e continuate a seguirci per ulteriori dettagli.