Halo: The Master Chief Collection è prossimo ad approdorare su PC e molti si sono posti una domanda relativa al comparto multiplayer del gioco: sarà necessario possedere un abbonamento a Xbox Live Gold?
Domanda lecita poiché su console tale sottoscrizione è necessaria al fine di sfruttarne le componenti online. A tale quesito manca ancora la risposta ufficiale di Microsoft ma da Windows Central, portale molto vicino al colosso informatico, giunge un ufficiosa risposta: no, il gioco non richiederà l’abbonamento a Xbox Live Gold. Sarà necessario creare un account Xbox Live Silver, che non comporta alcun costo, ma niente di più.
Tale account Xbox Live Silver è necessario anche procedendo all’acquisto del gioco tramite la piattaforma di Valve Steam. Non resta che attendere risposte ufficiali da parte di Microsoft.
Parlando d’altro, 343 Industries ha annunciato di essere prossima al lancio del programma Halo Insider Program che consentirà a chi vi sarà coinvolto di testare in anteprima le novità dedicate alla fortunata serie. Il programma com’è intuibile servirà a fornire gli sviluppatori di tutti i feedback necessari a sviluppare al meglio suddette novità.
Il programma andrà a sostituire l’attuale MMC Insider Program. Pare che questo nuovo programma saprà essere più ampio del precedente, arrivando anche a estendersi oltre Halo: The Master Chief Collection, includendo probabilmente anche Halo Infinite ed eventuali titoli futuri.
L’accesso a tale programma sarà ovviamente a numero chiuso. Per candidarsi è necessario compilare la domanda d’adesione tramite il sito raggiungibile per mezzo di questo link e, in seguito, sperare di essere tanto fortunati da venir scelti.