Nelle classifiche del Regno Unito Ubisoft ha lanciato in questi giorni il suo ultimo titolo, The Division 2, che purtroppo ha incontrato un debutto più lento di quanto era previsto.
Le vendite sono infatti risultate inferiori rispetto a quelle che a suo tempo ottenne The Division. Molto inferiori: pare infatti che le vendite del week end di lancio di questo secondo capitolo si attestino soltanto a un misero 20% di quelle registrate dal primo.
Va tenuto conto ovviamente che queste vendite riguardano esclusivamente il mercato delle copie fisiche del gioco. La natura multiplayer del gioco rende plausibile pensare che le vendite in digitale siano andate per la maggiore, specie tenendo conto di quanto il mercato sia cresciuto negli anni. Tuttavia questi dati sono sufficienti a supporre un lancio sotto le aspettative.
C’è ovviamente tempo in abbondanza affinché il tiro possa essere aggiustato, è presto parlare di flop. La prime impressioni della critica hanno dichiarato il gioco quantomeno decente.
Il 60% delle vendite di The Division 2 in formato fisico sono su Playstation 4, il restante 40% invece per Xbox One/PC.
Nonostante i numeri sottotono il gioco ha debuttato in prima posizione, seguito da vicino da due titoli Rockstar Games: Red Dead Redemption 2 e l’immortale Grand Theft Auto V, rispettivamente in seconda e terza posizione.