La settimana scorsa il writer e director di A Way Out, ossia Josef Fares, ha dichiarato nel corso dei Games Award 2017 che sarà necessario possedere una sola copia del gioco per poterlo affrontare in co-op con un proprio amico.
Il nostro Fares, data l’incredulità da parte della comunità di videogiocatori, ha voluto ribadire il concetto in maniera schietta e signorile tramite il tweet che riportiamo esattamente qui sotto.
If you wanna play #AWayOut with your friend online, you only buy one copy. #FuckBuyingTwoCopies
— Josef Fares (@josef_fares) December 11, 2017
Lo sviluppatore, in una chiacchierata con PlayStation Blog, ha rilasciato ulteriori dettagli a riguardo. Vediamo le sue dichiarazioni:
“Praticamente, se hai comprato A Way Out, il tuo amico scarica il pass free trial, così lo inviti a giocare l’intero gioco con te gratuitamente.
sì, intendo gratis veramente.”
Ricordiamo che si tratta di un titolo esclusivamente co-op con lo schermo condiviso costante e cinematografico, il quale aiuterà i due giocatori a coordinarsi e prendere decisioni insieme nel corso dell’avventura.
A Way Out, sviluppato da Hazelight Studios e pubblicato da Electronic Arts, sarà disponibile all’acquisto a partire dal 23 marzo 2018 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One.
Voi cosa ne pensate del gioco e dell’iniziativa presa in considerazione?