I lavori su Anthem, ultima discussa fatica di BioWare, a due settimane dal lancio sono ancora in continuazione e non accennano a fermarsi, tra correzioni e miglioramenti vari.
Uno dei sistemi più interessati dai cambiamenti e dalle correzioni è quello del loot. su tali cambiamenti si è espresso Chad Robertson, head of live service dello studio di sviluppo, in risposta ai molti fan incuriositi dall’insolito numero degli aggiornamenti e delle patch.
Pare che il sistema di loot sia destinato a mutare ulteriormente e, probabilmente, arriverà a farlo in maniera sostanziale nei prossimi mesi:
“Uno degli aspetti negativi di una cosi rapida progressione degli update migliorativi del sistema di loot è che stiamo apportando modifiche complesse in diverse aree del sistema e, di conseguenza, è difficile prevedere come si comporterà. Nei prossimi mesi ci aspettiamo di apportare cambiamenti significativi, ma stiamo iniziando con alcuni interventi incrementali in modo tale da poter meglio gestire questa evoluzione. L’obbiettivo è sempre quello di garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori”.
Ebbene pare che BioWare non si arrenda e desideri migliorare il titolo. Buona cosa per i fan che tutt’oggi ci stanno giocando e chissà che il duro lavoro non riesca in futuro, quantomeno in parte, a risollevare le sorti del gioco.