Oggi Bluehole, team di sviluppo di PlayerUnknown’s Battlegrounds, ha rilasciato il titolo in Accesso Anticipato anche su Xbox One.
Il team di sviluppo ha lavorato duramente in collaborazione con Xbox Advanced Technology Group e The Coalition, sviluppatori di Gears of War 4, per donare anche ai giocatori su console un’esperienza di gioco ottima, non troppo distante da quanto offerto su PC grazie a mouse e tastiera.
PlayerUnknown’s Battlegrounds propone quindi ben sei configurazioni di controllo: Base, Mira, Veicolo, Nuoto, Mappa e Inventario.
Prima di lasciarvi alle immagini con tutte le sei configurazioni di tasti, sappiate che il titolo presenta funzioni diverse se si preme il tasto una volta oppure se viene premuto. Per esempio tenere premuto il tasto X farà ricaricare l’arma mentre cliccarlo farà interagire con gli oggetti.
Per navigare l’inventario si dovranno usare i pulsanti dorsali per selezionare le varie colonne e il D-Pad per selezionare, mentre i veicoli si controllano in modo classico con il freno a mano impostato su Y.
Base:
Mira:
Veicolo:
Nuoto:
Mappa:
Inventario:
Vi ricordiamo infine che PlayerUnknown’s Battlegrounds è atteso in versione definitiva nel 2018 su PC Microsoft Windows, con la versione in accesso anticipato per Xbox One disponibile da oggi, 12 dicembre 2017.