Già mesi fa il capo della divisione Xbox, ossia il noto Phil Spencer, si dichiarò interessato a portare il servizio di Xbox Game Pass anche su dispositivi non Microsoft.
Ebbene, le cose oggi non sono cambiate di sicuro, ma anzi la compagnia sembra sempre più vicina a ottenere risultati più concreti a riguardo, almeno secondo i recenti rumor dell’arrivo del Game Pass sulla console Nintendo Switch.
Il dirigente della divisione Xbox, infatti, ha ribadito ulteriormente in una recente intervista con GeekWire di essere interessato a portare il servizio in questione su qualsiasi dispositivo. Spencer parla proprio di “qualsiasi altro dispositivo su cui la gente sarebbe interessata a utilizzare il Game Pass“, potenzialmente senza limite di alcun tipo.
Dunque, ora viene da pensare che, effettivamente, a molti giocatori PlayStation 4 o Nintendo Switch piacerebbe di sicuro giocare sulla loro console alle varie esclusive Microsoft o comunque anche ai multipiattaforma presenti all’interno del catalogo a un prezzo mensile ragionevole.
Successivamente, Spencer spiega che il vero e proprio profitto delle aziende deriva dalla vendita dei giochi e non dell’hardware, così per lui il rendere più semplice possibile l’accessibilità ai videogiochi renderebbe più amplio e fluido il loro business.
Insomma, sembra che Microsoft non abbia in mente alcun limite che possa evitare loro di portare il Game Pass potenzialmente su qualsiasi dispositivo, PlayStation 4 compresa. Comunque sia, ovviamente, il proprietario della piattaforma, e in questo caso Sony, dovrebbe essere d’accordo e dare il consenso a Microsoft per portare il servizio sulla sua console.
Voi cosa ne pensate?