Com’è ormai ben noto, Microsoft non ha mai avuto molti riguardi nei confronti della realtà virtuale, preferendo invece la tecnologia della realtà aumentata attraverso dispositivi come HoloLens.
Infatti, mentre Sony dichiara di voler continuare a spingere sulla tecnologia con la prossima console PlayStation 5, visto il successo di PlayStation VR, il colosso di Redmond invece sembra che rimanderà ancora una volta la questione.
Ulteriori conferme a riguardo sembrano provvenire da Pablo Lafora, game designer presso Tessera Studios, che ha dichiarato in una chiacchierata con il portale GamingBolt come Microsoft non abbia mai contattato il team in merito a dettagli su una possibile realtà virtuale.
Tessera Studios, infatti, è un team che lavora a principalmente a videogiochi per VR, come ad esempio il recente Intruders: Hide and See, e il game designer avrebbe contattato più volte la compagnia produttrice di Xbox per saperne di più su una loro VR, però senza mai ricevere risposta.
Lo sviluppatore, inoltre, afferma che non crede particolarmente nelle potenzialità del rumoreggiato HoloLens 2 anche se dovesse essere compatibile fin da subito per la nuova console di Microsoft, che attualmente chiamiamo per convenienza Xbox Scarlett.
Rimane da vedere almeno se la compagnia continuerà a supportare la Windows Mixed Reality per le piattaforme PC oppure no.
Voi invece cosa ne pensate? Sarebbe una mossa giusta da parte di Microsoft?