Nelle scorse ore Trevor Traub, produttore principale di Mortal Kombat 11, ha preso parte ad una recente intervista con Xbox Wire dove ha parlato del nuovo titolo di Warner Bros. Interactive Entertainment e NetherRealm Studios in arrivo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
L’uomo ha quindi rivelato che i vari costumi dei personaggi non influenzeranno, in alcun modo, le loro statistiche andando infatti a cambiare esclusivamente il loro aspetto.
Eccovi le parole di Traub:
“Una delle principali differenze di Mortal Kombat 11 è che l’equipaggiamento non ha statistiche, è solo un fattore puramente estetico“.
L’uomo ci ha però tenuto a specificare che alcuni oggetti che vanno inseriti all’interno dell’equipaggiamento andranno a modificare mosse specifiche o consentiranno il recupero di energia. NetherRealm Studios ha quindi voluto inserire questa possibilità per permettere ai giocatori di personalizzare, almeno un po’, il proprio lottatore.
Mortal Kombat 11 intensifica e personalizza l’esperienza come non mai grazie al nuovissimo Sistema di variazione dei personaggi personalizzato che offre ai giocatori il controllo creativo per creare versioni personalizzate della rosa dei personaggi. Inoltre, il gioco segnerà l’inizio di un nuova versione cinematografica come continuazione della leggendaria saga in divenire da oltre 25 anni.
Mortal Kombat 11 standard edition è disponibile per il preordine dal 7 dicembre al prezzo di 69,99 € (prezzo al dettaglio consigliato). Anche Mortal Kombat 11 Premium Edition è disponibile per il preordine al prezzo di 99,99 €. La versione include il gioco base e il Kombat Pack. In tutti i preordini effettuati verrà incluso il personaggio giocabile ‘Shao Khan’. Tutti coloro che effettueranno il preordine su PlayStation 4 e Xbox One, presso rivenditori selezionati, avranno accesso alla versione beta del gioco, disponibile per tali piattaforme a marzo.
Vi ricordiamo infine che Mortal Kombat 11 sarà disponibile per PC, Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch a partire dal prossimo 23 aprile.