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Home»Notizie»PlayerUnknown’s Battlegrounds: Bluehole ha ricevuto aiuto anche dagli sviluppatori di Gears of War 4

PlayerUnknown’s Battlegrounds: Bluehole ha ricevuto aiuto anche dagli sviluppatori di Gears of War 4

Sin dall'annuncio della collaborazione dello studio Bluehole con Microsoft, siamo venuti a conoscenza del supporto che la casa di Redmond sta fornendo agli
Simone BalboniBy Simone Balboni8 Dicembre 2017
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Sin dall’annuncio della collaborazione dello studio Bluehole con Microsoft, siamo venuti a conoscenza del supporto che la casa di Redmond sta fornendo agli sviluppatori di PlayerUnknown’s Battlegrounds e oggi veniamo a conoscenza di ulteriori dettagli.

Nico Bihary, ossia il produttore esecutivo del progetto presso Microsoft, ha dichiarato che PlayerUnknown’s Battlegrounds è tecnicamente un titolo second-party per via del supporto offerto, anche se spesso viene trattato addirittura come un titolo first-party, sempre secondo il producer.

Infatti, anche lo studio interno a Microsoft che ha sviluppato Gears of War: Ultimate Edition e Gears of War 4, ossia The Coalition, ha aiutato gli sviluppatori del gioco survival online con la propria manodopera. Vediamo le dichiarazioni di Bihary:

“E’ stato proprio un viaggio per noi. C’è stata questa valutazione globale in Microsoft su come potessimo accoppiare questo gruppo super collaborativo, cordiale e incredibilmente di successo – a breve termine – con la nostra partnership. Come potete ben immaginare, c’erano molte mani alzate in microsoft per offrire supporto.

PlayerUnknown’s Battlegrounds sta decisamente ricevendo un trattamento first-party con i guanti di velluto, da parte di Microsoft.”

Inoltre, il produttore esecutivo non saprebbe spiegare nel dettaglio il particolare contributo da parte degli sviluppatori di Gears of War, anche se si parla comunque di controllo qualità e aiuto con il sistema di calibrazione della mira per controller.

“In virtù del fatto di essere un publisher ci sono alcuni tipi di pulizie tradizionali che effettuiamo. Dove andiamo ben oltre la tradizionale relazione di publishing per un progetto second-party offriamo servizi da parte del nostro team interno di controllo qualità e servizi tecnici avanzati da parte dei ragazzi di The Coalition per aiutare sul sistema di mira del controller.”

L’aiuto da parte di Microsoft si pone come obiettivo insomma di “lasciare che gli sviluppatori si concentrino su quello che è veramente importante” per rendere il titolo divertente da giocare.

PlayerUnknown’s Battlegrounds è disponibile in accesso anticipato via Steam, mentre sarà disponibile su console Xbox One a partire dal 12 dicembre.

Voi che ne pensate?

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