Dopo le tante notizie dei giorni scorsi che vedevano un nuovo ed immediato acquirente per Gamestop, celebre catena di negozi specializzati in videogiochi, quest’oggi vi segnaliamo una novità importante della situazione.
Ebbene la catena ha segnalato quest’oggi come abbia smesso di cercare un acquirente dopo che tutti i recenti tentativi non sono andati per il verso giusto. Le offerte ricevute infatti non sono state ritenute soddisfacenti e neppure accettabili.
Comunque questa novità ovviamente non è stata accolta bene dagli azionisti di GameStop che ha visto crollare il suo titolo in borsa del 21%.
Per chi non lo sapesse, GameStop nel solo 2017 ha dovuto chiudere 150 negozi, situazione venutasi a creare data la crescita esponenziale del mercato digital e del celebre retailer online Amazon.
Per rendere un po’ più chiara la crisi che sta vivendo GameStop da un po’ di tempo a questa parte, basti pensare che il valore dell’azienda è passato dai $9.4 miliardi del 2007 agli attuali $1.42 miliardi, con un calo nell’ultimo anno di oltre 32 punti percentuali.
A questo punto dunque non ci si deve sorprendere se GameStop nei prossimi mesi sarà di fatto molto diversa dalla catena conosciuta ora.
Continuate a seguirci per scoprire se GameStop riuscirà a superare questa difficile crisi.