Se per molti il servizio di Xbox Game Pass già visto su Xbox One era il Netflix dei videogiochi, allora questi dovranno ricredersi quando arriverà il momento di Project xCloud, il nuovo servizio di videogiochi in streaming di casa Microsoft.
Secondo il noto e apprezzato CEO della compagnia americana, ossia Satya Nadella, il servizio in questione sarebbe “il Netflix dei videogiochi“, non solo per la sua struttura simile se non identica, ma anche per le risorse che l’azienda vuole dedicarci.
Il colosso di Redmond ha infatti intenzione di consegnare questo servizio di intrattenimento videoludico su più dispositivi possibili, come PC e numerosi dispositivi mobile, utilizzando la propria infrastruttura live improntata sulla tecnologia del cloud, la quale renderà possibile un gaming con latenza decisamente ridotta.
Successivamente, nel corso della riunione con la stampa, Nadella ha spiegato come Microsoft sia in una posizione di vantaggio rispetto ad altri competitor, come Project Stream di Google e PlayStation Now di Sony. Il CEO afferma così che la compagnia abbia una posizione più strategica in quanto all’interno di un mercato che comprende non solo le console, ma anche le piattaforme PC, su cui girano tra l’altro molti più giochi in numero.
Rimane ancora da vedere come si comporteranno le varie connessioni internet del nostro paese nei confronti di questo servizio e della tecnologia del cloud.
Voi cosa ne pensate?