Gli esport battono anche a ritmo di musica.
Milano, gennaio 2019 – Un nuovo astro nascente del ballo italiano si sta facendo strada grazie agli esport, gli sport competitivi digitali: Antonino Pomilia, 20 anni, si è appena riconfermato miglior Just Dancer d’Italia alla finale nazionale della Just Dance World Cup 2019, la competizione globale dedicata al gioco di ballo per eccellenza ormai giunta alla sua terza edizione. La finalissima ha visto i migliori otto ballerini di Just Dance 2019 sfidarsi sulle note delle hit del momento per ottenere il primato nazionale e la possibilità di partecipare alle finali mondiali che si terranno in Brasile nei prossimi mesi.
La sfida a ritmo di musica, andata in onda su MTV.it e sul Canale YouTube Nickelodeon Italia, ha confermato il talento e la forza di volontà dei gaming dancer della penisola dopo le entusiasmanti fasi di qualificazione online e offline tenutesi tra luglio e ottobre. A coronare Antonino con il titolo di miglior ballerino di Just Dance italiano due giudici d’eccezione: LaSabri, creator con oltre 3 milioni di follower, e Lala, ballerina professionista e coreografa ufficiale di Just Dance. Ad attendere il campione italiano in carica, c’è un volo che lo poterà in Sud America per sfidare i migliori giocatori di Just Dance 2019 provenienti da 18 Stati diversi. Che vinca il migliore!
Il nuovo Just Dance 2019, disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Nintendo Wii U, Nintendo Wii e Xbox 360, propone ben 40 nuovi brani per tutti gli amanti del ballo, che potranno divertirsi sulle note delle migliori tracce musicali del momento con coreografie esclusive realizzate da numerosissimi artisti e professionisti. Quello con Just Dance è un appuntamento annuale che nessun fan della danza più sfrenata può perdersi: è merito del suo ritmo travolgente e dei suoi passi di ballo sempre attenti alle tendenze del momento se questo videogioco targato Ubisoft è diventato col tempo un vero e proprio fenomeno di costume.
Just Dance è l’alleato ideale di ogni festa e il perfetto compagno per un pomeriggio a casa con parenti e amici, non importa se l’obiettivo è decretare il miglior ballerino del gruppo o semplicemente scatenarsi spensieratamente a ritmo di musica. L’edizione 2019, inoltre, può contare sulla creatività e sull’estro di artisti con i background più diversi, tra cui lo street artist Chanoir e lo studio di animazione Clay Animation, che hanno contribuito alla creazione delle coreografie del gioco. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna anche l’acclamata Kids Mode, un’intera modalità dedicata ai più piccoli. Una squadra di esperti dello sviluppo dei bambini, insieme al team di Ubisoft, ha studiato nuove interfacce, nuovi personaggi e ben 8 coreografie per stimolare lo sviluppo dei più piccoli attraverso il ballo.
E se si vuole ballare in compagnia? Niente paura, non servono controller aggiuntivi, ma solo il proprio smartphone e Just Dance Controller, l’applicazione per smartphone che permette a tutti di lanciarsi nel divertimento senza bisogno di ulteriori dispositivi. Divertimento infinito a portata di mano per non smettere mai di ballare, mantenendosi sempre in forma. Just Dance 2019 anche quest’anno è pronto ad animare qualsiasi evento con una selezione dei migliori brani del momento come Work Work di Britney Spears, One Kiss di Dua Lipa e Calvin Harris, I Feel It Coming di The Weekend e Daft Punk e tanti altri, non resta che ballare!