Chi è un appassionato di videogiochi e di film sa che negli anni scorsi non pochi prodotti di queste due categorie si sono ispirati a vicenda, cercando poi di trovare comunque una propria identità per non cadere nel plagio. Ebbene proprio in tal senso vi segnaliamo come la recente pellicola What Still Remains abbia copiato, in modo davvero spudorato, sia la storia che la copertina di The Last of Us, acclamato titolo di Naughty Dog.
Questa faccenda è quindi giunta fino a Neil Druckmann, game director del gioco con protagonista Ellie e Joel ed attualmente impegnato con The Last of Us: Parte 2, che ha pubblicato un tweet dove confronta la copertina del film e del videogioco.
L’uomo ha giustamente preso il tutto con ironia, ma basta dare una rapida occhiata alle due immagini per rendersi conto che il taglio e gli elementi principali siano praticamente identici nelle due foto.
Inoltre la frase presente sulla locandina del film non fa che strizzare l’occhiolino a The Last of US: “Prima venne il virus. Quindi la guerra. Infine la speranza“. Ma come se non bastasse tutto ciò persino il titolo del film, ‘What Still Remains’, rimanda chiaramente al titolo del gioco targato Naughty Dog.
Eccovi il tweet:
The creator of The Last of Us has seen this now so mission accomplished I guess pic.twitter.com/0lY2eqBBcl
— rob trench (@robtrench) January 6, 2019
Secondo voi si tratta di plagio oppure semplice ispirazione? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Continuate a seguirci per non perdervi le novità in arrivo su The Last of Us: Part II, nuova esclusiva PlayStation 4 che non possiede ancora una data ufficiale di rilascio.