Da un po’ di mesi a questa parte sul web si sono intensificati i rumor e le indiscrezioni sulla nuova generazione di console: PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
In queste ore quindi Mat Piscatella di NPD Group ha affermato nel corso di un’intervista concessa a GamingBolt che a suo dire le due console saranno annunciate nel 2019. L’uomo inoltre ha detto di aspettarsi un calo delle vendite di Xbox One e PlayStation 4 ma nonostante ciò non ci sarà nessun abbassamento sostanziale dei prezzi.
“Prevedo annunci nel 2019 per lanci nel 2020 per sia PlayStation 5 e la prossima Xbox. Comunque, penso che ci muoveremo oltre il tradizionale modello delle generazioni. Mi aspetto che entrambi i produttori aggiungano feature che sfocheranno ulteriormente queste linee. Prevedo che sia PS4 che Xbox One abbiano un calo di una cifra percentuale come vendite di unità hardware. Ma più perché ci stiamo avvicinando alle fasi conclusive del ciclo, e non mi aspetto che ci siano mosse drastiche sul prezzo. Entrambi i sistemi hanno fatto bene negli Stati Uniti ma il 2019 sarà probabilmente un anno di transizione mentre ci muoviamo nel 2020”.
Inoltre Paul Keslin di Avalanche Studios, team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri la saga di Just Cause, ha affermato che il Cross-Play potrebbe avere un ruolo importante nelle nuove console di Sony e Microsoft.
Eccovi le affermazioni dell’uomo:
“Con le recenti novità in questo campo non ce lo sentiamo di escludere questa possibilità. Lavorare su una nuova tecnologia è sempre entusiasmante e non vediamo l’ora di sapere cosa ci riserverà il futuro, sia per i giocatori che per gli sviluppatori“.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony e Microsoft.