Nelle scorse ore Matthew Karch, CEO di Saber Interactive, team di sviluppo al lavoro su World War Z, nel corso di un’intervista con Gamesbeat ha rivelato un retroscena legato allo sviluppo di Days Gone finora tenuto segreto.
In sostanza l’uomo ha affermato come nei mesi scorsi abbia proposto a Sony di lavorare su una componente multiplayer della nuova esclusiva PlayStation 4 di Bend Studio. Il colosso giapponese però rifiutò la proposta perché preferiva concentrare i suoi sforzi su altri aspetti della produzione.
Eccovi le parole dell’uomo:
“Days Gone è un’esperienza single-player. A un certo punto, sono andato da Sony e ho detto ‘Ho visto ciò che state facendo con Days Gone. Guardate il nostro lavoro con World War Z. Forse potremmo aiutarvi con una componente multiplayer’. Ma, comprensibilmente, loro erano troppo concentrati sulle cose da fare per portare a termine lo sviluppo del gioco. Ovviamente siamo rimasti un po’ delusi, sapendo che Sony avrebbe investito molto in un tripla A che mette in primo piano le orde di zombie. La cosa ci ha un po’ demoralizzato, anche se dopo abbiamo visto che si sono concentrati più sulla componente narrativa che sulle orde. Secondo me nel mercato c’è spazio per entrambi. Spero che venda bene, mi sembra molto divertente. Non bisogna dimenticare, però, che Days Gone è un’esclusiva Playstation, mentre World War Z uscirà anche su Xbox One e PC, ed è un titolo incentrato sul multiplayer. Direi che sono due titoli complementari. Non ho provato il loro gioco, quindi non posso dirvi com’è, ci giocherò appena ne avrò l’occasione“.
Per chi non lo sapesse il titolo è in sviluppo presso Bend Studio, team di sviluppo a cui dobbiamo Syphon Filter ed il “recente” Uncharted: L’Abisso d’Oro, capitolo esclusivo per PS Vita.
Days Gone è la nuova esclusiva PlayStation 4 in arrivo il 22 febbraio 2019.
Vesti i panni dell’ex motociclista fuorilegge Deacon St. John: vagabondo, cacciatore di taglie, avanzo di umanità errante. In un mondo devastato da una pandemia globale St. John rifiuta i “sicuri” accampamenti allestiti in aree selvagge dagli ultimi superstiti umani e sfida la sorte sulle strade accidentate.
Ambientato in un martoriato scenario vulcanico nel Pacifico nord-occidentale, Days Gone ti invita a esplorare un mondo sconvolto da mostri umani degenerati noti come Freaker. Esplora questo mondo devastato alla ricerca di provviste, risorse ma soprattutto di una ragione per cui continuare a vivere.
Scopri perché il brutale universo in continuo cambiamento di Days Gone è più vivo di quello che pensi.