Dopo avervi riportato i nuovi rumor emersi nella giornata di ieri sulla nuova console Microsoft, conosciuta con il nome in codice Xbox Scarlett, quest’oggi vi segnaliamo alcune novità emerse nel corso di una nuova intervista di Phil Spencer rilasciata a GamesIndustry.
L’uomo ha quindi dichiarato che l’obiettivo principale del colosso americano è continuare a tenere i giocatori al centro delle strategie aziendali, senza quindi fermarsi alla singola piattaforma.
“Quando pensiamo alla crescita e al potenziale di Microsoft nel campo del gaming, iniziamo sempre dal giocatore. Sul pianeta ci sono più di due miliardi di persone che giocano ai videogiochi: alcuni sulla nostra console, altri su PC, un sacco di persone su cellulare. Continueremo a mettere questi giocatori al centro di ogni nostra decisione, dando loro accesso ai titoli che desiderano fruire, con le persone e la community con cui vogliono giocare e sul dispositivo desiderato”.
Il boss di Xbox ha poi continuato affermando come Project xCloud, nuova tecnologia di streaming di Microsoft che coprirà un ruolo molto importante nei piani futuri del colosso americano.
“Il futuro del gaming prevede di giocare con i giochi che si vuole, con le persone che si vuole, ovunque ci si trovi e su qualsiasi dispositivo. Project xCloud fornisce più possibilità di scelta ai giocatori. Agli utenti mobile permette di fruire giochi più coinvolgenti, ai quali non hanno avuto accesso in precedenza. Per i giocatori console e PC crea una nuova opportunità di scelta su quando e dove giocare. E per gli sviluppatori significa avere l’opportunità di creare un gioco che abbia il potenziale per raggiungere miliardi di giocatori. Stiamo costruendo una serie di strumenti e tecnologie che riteniamo possano potenziare l’intero settore”.
Vi ricordiamo infine che Project xCloud è attualmente in fase di test e consente di giocare su dispositivi mobile ai giochi Xbox. Nel corso del prossimo anno Microsoft darà il via ai test pubblici.