Capcom ha da poco annunciato l’arrivo di alcune forme di pubblicità in-game all’interno di Street Fighter V, ultimo capitolo dello storico picchiaduro con telecamera laterale.
A partire dall’11 dicembre, infatti, il titolo presenterà al proprio interno e nel corso del gameplay alcune pubblicità e loghi del Capcom Pro Tour, cosa che come era lecito aspettarsi ha fatto arrabbiare molti membri della comunità di videogiocatori, alcuni anche facenti parte della scene eSport stessa.
Il publisher nipponico ha comunque dichiarato che per il momento questi spot pubblicitari saranno relativi esclusivamente agli eventi eSport organizzati da Capcom stessa. Questi loghi pubblicitari saranno presenti in gameplay all’interno dei grandi monitor delle arene di combattimento e anche sui costumi dei cambattenti.
Nonostante ciò, sarà possibile comunque recarsi nelle opzioni di gioco per disattivare queste pubblicità appena citate, anche se non visualizzarle impedirà al giocatore di guadagnare dei Fight Money come ricompensa.
Ricordiamo che Street Fighter V è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC e PlayStation 4, mentre potrà essere provato gratuitamente su PS4 per un periodo di tempo limitato che andrà dall’11 fino al 18 dicembre.
Cosa ne pensate di questa mossa da parte di Capcom?