Alcuni di coloro che hanno inviato dei ticket al supporto Bethesda per richiedere la sostituzione della bag di Fallout 76 potrebbero presto avere una poco gradita sorpresa: ritrovarsi all’interno dei sistemi di Bethesda, con tanto dei poteri necessari per leggere, aprire e chiudere i ticket dell’assistenza nonché la possibilità di accedere ai dati personali degli utenti, inclusi indirizzi email, indirizzi di residenza e dati delle carte utilizzate per gli acquisti legati al gioco.
Questa enorme falla è stata immediatamente chiusa, ma non prima di aver fatto dei potenziali enormi danni, come fanno notare alcuni utenti tramite Reddit, come l’utente Jessiepie, che ha scritto:
“Sto ricevendo ogni singolo vostro ticket diretto al supporto sul mio account Bethesda. La maggior parte sono relativi a richieste di sostituzione della bag contenuta nella Power Armor Edition. Questi ticket contengono tutti i vostri dati. Indirizzi email, indirizzi di casa e dati delle carte utilizzate per l’acquisto di questo gioco estremamente glitchato”.
RadioactiveTrinket, un altro utente, ha invece scritto:
“Sono andato sul sito del supporto oggi, per aggiornare un mio ticket, e sorprendentemente (o no…) sono stato in grado di vedere tutti i tipi di ticket, con tanto di dati e informazioni personali degli utenti inclusi, come screenshot delle ricevute, nomi, indirizzi e molto altro”.
Ecco come appariva avere tale accesso:
@BethesdaSupport I am receiving other people's support tickets on my @bethesda account. I have numerous people receipts for power armor set that includes their email & home address and the type of card used. This is not good, right? #Fallout76 pic.twitter.com/KUpGCNfIF0
— Jessie Tracy 🇨🇦 (@JesscaTracy9) December 5, 2018
In risposta, uno dei community manager di Bethesda ha risposto con un semplice “Hey ragazzi, abbiamo risolto il problema”.
Un risposta tristemente sintetica e poco soddisfacente a fronte d’un problema che potrebbe avere delle conseguenze per molti utenti.