Il videogioco strategico a turni Mario + Rabbids: Kingdom Battle per la console ibrida Nintendo Switch ha visto fruttare decisamente bene la collaborazione di Ubisoft Milano e Ubisoft Parigi con la casa giapponese Nintendo.
Infatti, il direttore del progetto Davide Soliani ha spiegato recentemente, nel corso di un’intervista con Game Industry, come Nintendo sia stata molto disponibile e interessata alla realizzazione del gioco crossover. Vediamo le dichiarazioni dello sviluppatore:
“Abbiamo stretto un ottimo rapporto al punto che quando siamo andati in giappone per qualche giorno di vacanza ci siamo incontrati con i ragazzi di nintendo con cui lavoravamo, perché siamo diventati amici. Ma quando si trattava di lavoro, Nintendo era molto pignola. Volevano sapere tutto e giocare tutto. Questa era una cosa buona, perché ti dava la sensazione di essere al sicuro. Hanno una storia di ben 125 anni e ti consegnano del feedback con l’aspettativa di un certo livello di qualità. Quindi per me, Nintendo è come uno scudo. Vuol dire che sappiamo che raggiungeremo quel determinato livello di qualità.”
Mario + Rabbids: Kingdom Battle è disponibile all’acquisto esclusivamente per la piattaforma Nintendo Switch.
Voi cosa ne pensate?