Sono anni ormai che in rete le microtransazioni creano non poco dibattito poiché a volte sono troppo invasive oppure presentano prezzi troppo alti.
Quest’ultimo è il caso di PlayerUnknown’s Battlegrounds per PC con le skin di Joker e Harley Quinn tratte dal film Suicide Squad, ma anche Call of Duty: Black Ops 4 è finito al centro delle polemiche per lo stesso motivo.
Ebbene Activision ha incluso nel gioco il Mercato Nero, posto dove i giocatori possono acquistare oggetti cosmetici e skin per le armi, e grazie all’ultimo aggiornamento è stato aggiunto un pacchetto che include due skin ed altri oggetti al costo di 2000 punti CoD, corrispondenti a 20 dollari.
Il prezzo non è troppo alto a conti fatti, quindi qual’è il problema? Secondo i giocatori questo pack è troppo caro perché sborsando i 20 euro si ottiene una sola delle due skin e per ottenere l’altra bisogna aumentare di livello, cosa che ovviamente richiede del tempo (ogni livello dovrebbe essere approssimativamente un’ora di gioco), cosa che può essere ovviata pagando un dollaro per ogni livello. Da qui la rabbia degli utenti!
E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti qui sotto!
“Treyarch rivoluziona le serie più venduta della storia di Call of Duty con il nuovo capitolo disponibile in tutto il mondo da venerdì 12 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC.