Oramai ci siamo, l’hype da Playstation 5 sta lentamente prendendo piede in tutta la rete. Dopo l’annuncio di Sony ove annunciava la sua assenza all’edizione 2019 dell’E3, i rumor sullo sviluppo di Playstation 5 si stanno susseguendo con un ritmo inarrestabile, e stando a quanto emerso in queste ore, le strategie ipotizzate da molti addetti ai lavori troverebbero le prime conferme nelle parole dell’insider RuthenicCookie, ovvero lo stesso utente che aveva anticipato l’assenza di Sony all’E3 2019.
Secondo quanto riportato da RuthenicCookie, le tre grandi esclusive Sony attualmente pianificate per PS4/PS4 PRO ovvero Death Stranding, The Last of Us: Parte 2 e Ghost of Tsushima, saranno in realtà tutti giochi di lancio di PS5 (ma ovviamente realizzati anche su Playstation 4/Playstation 4 PRO).
Attenzione però, si sta parlando di edizioni Playstation 5, il che evidenzierebbe che al momento una presunta funzione di retrocompatibilità non è nei piani del colosso Giapponese, anche se tutto questo va preso con molta molta cautela dato che siamo nel campo dei rumor e supposizione derivate da un insider che potrebbe anche calcare la mano o riportare informazioni errate.
Ma non finisce qui, l’insider ha anche accennato anche allo sviluppo di una nuova versione di PlayStation VR, il quale vedrà la presenza di una videocamera e di un’unità di alimentazione integrate nell’hardware console.
Come ribadito pocanzi vi ricordiamo di prendere tutte queste informazioni con le dovute regole e trattarle come indiscrezioni e/o voci di corridoio.