Nelle scorse ore il produttore di Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai, ha annunciato nel corso di un’intervista con Famitsu che il gioco ha raggiunto la fase Gold.
Per chi non lo sapesse questa fase vede la copia del primo disco del gioco, in oro, così da essere pronti con tutte le unità per il lancio del titolo.
Inoltre Reggie Fils-Aims, presidente della divisione nord americana di Nintendo, ha dichiarato che avrebbe preferito anticipare la finestra di lancio di Super Smash Bros. Ultimate così da dover affrontare meno difficoltà in cui si incorre nel lanciare un gioco a Dicembre.
“Se avrei voluto per esempio lanciare prima Super Smash Bros. Ultimate nel corso dell’anno? Certamente. Un’uscita a inizio dicembre ti mette in difficoltà. Ti mette alla prova dal punto di vista del mercato, e dall’ottica dei retailer. Ma detto questo, se guardo al ritmo della nostra crescita, al fatto di essere stati in grado di portare sulla console Fortnite, Diablo III, Wolfenstein, al supporto dei third-party e a quello degli sviluppatori indipendenti che è stato piuttosto grande, penso che quando ci aggiorneremo a gennaio e ripercorreremo il ciclo di 22 mesi di vita della console, credo che saremo estremamente orgogliosi di ciò che Switch sarà riuscita a fare negli USA”.
Vi ricordiamo infine che Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile dal 7 dicembre in esclusiva su Nintendo Switch.