Da oggi i giocatori GeForce saranno pronti a cimentarsi con Battlefield V, grazie alla release del driver Game Ready con il supporto alla tecnologia DXR Ray Tracing. Questo driver offre anche la migliore esperienza di gioco per Hitman 2 e Fallout 76.
Disponibili dal giorno del lancio o prima, i driver NVIDIA Game Ready offrono la migliore esperienza per i giocatori GeForce, grazie al lavoro degli ingegneri NVIDIA che si sono adoperati fino all’ultimo minuto possibile per ottimizzare le prestazioni e il gameplay. Come ulteriore verifica della qualità, ogni driver Game Ready è certificato WHQL da Microsoft.
Un altro aspetto importante dei driver NVIDIA Game Ready è che spesso vengono utilizzati per abilitare nuove funzionalità per i nostri utenti GeForce. Questo driver è quindi ottimizzato per il supporto DXR Ray Tracing per Battlefield V.
Lo scorso 9 novembre gli utenti Origin Access e Origin Access Premier hanno potuto accedere in anticipo a Battlefield V. NVIDIA, EA e DICE hanno annunciato che una prima versione del DXR Ray Tracing in tempo reale per Battlefield V sarà disponibile in una prossima patch, in prossimità del rilascio di Battlefield V Deluxe Edition.
EA, DICE e NVIDIA continueranno inoltre a ottimizzare questa implementazione e a fornire aggiornamenti regolari dopo il suo rilascio.
Le GPU NVIDIA GeForce RTX offrono ai giocatori l’esperienza definitiva di Battlefield V su PC.
Quando il Presidente e CEO di DICE, Jensen, è salito sul palco alla Gamescom 2018 e ha dichiarato che NVIDIA avrebbe reinventato la grafica con GeForce RTX, sapevamo che avremmo dovuto impegnarci al massimo per questo. È stato uno sforzo enorme. Questa settimana, però, tutto questo duro lavoro viene ricompensato daun grande traguardo raggiunto:
Battlefield V diventa il primo gioco a utilizzare la tecnologia DXR Ray Tracing a seguito della disponibilità della prima versione di DXR tramite una patch in-game.
Inoltre, avremo anche la prima release pubblica delle funzionalità GeForce RTX nel benchmark di Final Fantasy XV. Più avanti nel corso di questo mese Wolfenstein II: The New Colossus pubblicherà un aggiornamento che aggiunge un’altra funzionalità di GeForce RTX, NVIDIA Adaptive Shading (NAS).
La grafica reinventata
Per raggiungere il nostro obiettivo avevamo bisogno di una nuova architettura grafica (Turing), un nuovo stile di rendering (rendering ibrido), nuovi core di elaborazione grafica (RT core eTensor core), nuove GPU (GeForce RTX) e nuovi strumenti per gli sviluppatori.
Il tutto richiedeva anche l’aiuto di molti altri player dell’industria del gaming. È stata così inventata una nuova API standard del settore (Microsoft DirectX Ray Tracing), i motori di gioco come Unreal Engine, Remedy e Frostbite hanno aggiunto il relativo supporto, e sviluppatori visionari di videogame hanno dovuto scommettere insieme a noi su queste tecnologie lungimiranti e implementarle.
“GeForce RTX e l’architettura Turing di NVIDIA forniscono una nuova base incredibilmente potente per lo sviluppodi videogiochi, combinando per la prima volta Ray Tracing, l’hardware di intelligenza artificiale e lo shading programmabile in una GPU”, ha affermato Tim Sweeney, CEO di Epic Games.
Abbiamo creduto in questa tecnologia, quindi siamo andati avanti con convinzione. Gli sviluppatori di giochi hanno immediatamente visto la potenza e i vantaggi di GeForce RTX e si sono uniti a noi con 11 titoli che annunciavano il supporto per la tecnologia DXR Ray Tracing.
Battlefield V è il primo gioco con Ray Tracing attivo
Questa settimana Battlefield V ha rilasciato una patch che aggiunge il supporto per la prima versione della tecnologia DXR Ray Tracing, diventando così il primo gioco ad adottare il DXR Ray Tracing.
“La prima volta che abbiamo implementato il Ray Tracing in tempo reale sulle nostre mappe Arctic Fjorde Rotterdam è stato fantastico!”, ha dichiarato Christian Holmquist, direttore tecnico DICE.
La tecnologia DXR Ray Tracing sta letteralmente cambiando il modo in cui i giochi appaiono e vengonogiocati. “Il Ray Tracing in tempo reale rende le esperienze più fisiche, coinvolgenti e visivamente impressionanti e siamo estremamente entusiasti che Battlefield V sia il primo gioco ad utilizzare questa tecnologia”, prosegue Christian Holmquist. Ma il Ray Tracing sta anche cambiando il modo in cui i giochi vengono creati. “Questo è qualcosa che desideravamo da molto tempo. Siamo eccellenti nel disegnare un oggetto in isolamento e farlo sembrare quasi perfetto, ma l’interazione tra gli oggetti è il punto in cui il Ray Tracing entra davvero in gioco per i riflessi, le ombre e l’illuminazione complessiva”, conclude Holmquist.
Il lancio di contenuti GeForce RTX di novembre
I contenuti saranno resi disponibili secondo questo calendario:
- Mercoledì 14 novembre: Battlefield V rilascia una patch che aggiunge il supporto per la prima release della tecnologia DXR Ray Tracing.
- Mercoledì 14 novembre: il benchmark di Final Fantasy XV con supporto DLSS è rilasciato pubblicamente da Square Enix alle 17:00 (Pacific Time).
- Lunedì 19 novembre: Bethesda aggiornerà Wolfenstein II: The New Colossus aggiungendo il supporto per NVIDIA adaptive shading (NAS).
Vogliamo ringraziare i giocatori per la loro pazienza e sperare che ameranno il primo di molti giochi, applicazioni ed esperienze che offrono il supporto per le tecnologie GeForce RTX.