Grazie ad un comunicato stampa ed un aggiornamento della pagina dedicata di Star Wars Battlefront II, apprendiamo che coloro che presteranno la voce al Generale Grievous, a Obi-Wan Kenobi, al Conte Dooku e ad Anakin Skywalker, i nuovi eroi e malvagi delle Guerre dei Cloni che, a partire da questo mese, arriveranno nel gioco verranno doppiate da coloro che avevano già prestato la voce a The Clone Wars!
Inoltre, di seguito trovate le interviste in cui ogni doppiatore parla dell’aggiunta del proprio personaggio nel gioco.
Matthew Wood – Generale Grievous (in uscita il 30 ottobre)
Matthew Wood ha doppiato il Generale Grievous in Star Wars™: Episodio III – La Vendetta dei Sith™ e nella serie animata The Clone Wars. Si è anche occupato del post-processing creativo della voce del suo personaggio. Matthew lavora in Lucasfilm dall’età di 17 anni e, quando non è impegnato a doppiare, è supervisore editor audio presso Skywalker Sound, il reparto audio di Lucasfilm. Ora riprenderà il ruolo di Grievous in Star Wars Battlefront II.
“Adoro tornare ai personaggi delle Guerre dei Cloni, perché penso che quest’epoca abbia ancora moltissime storie da raccontare! Ora possiamo calarci letteralmente nei panni del Generale Grievous e vederlo agire in tempo reale. Per me è davvero entusiasmante poter interpretare il personaggio in questo modo! Da giocatore, non vedo l’ora di toccare con mano l’esperienza realizzata dagli sviluppatori.”
James Arnold Taylor – Obi-Wan Kenobi (in uscita a novembre)
Tra tutti gli attori che hanno interpretato Obi-Wan Kenobi, James Arnold Taylor è quello che l’ha fatto più a lungo, soprattutto durante la serie animata The Clone Wars. Il prossimo novembre, porterà la sua versione di Obi-Wan in Star Wars Battlefront II.
“Come attore, per me è stato un grandissimo privilegio interpretare questo personaggio per così tanti anni. E in così tanti contesti! Non solo nella serie televisiva, ma anche in videogiochi, giocattoli e in un film. . . Ogni tanto vorrei darmi un pizzicotto per assicurarmi che sia tutto vero, perché mi capita ancora di svegliarmi e dire… . . Posso interpretare Obi-Wan Kenobi? Fantastico!”
Corey Burton – Conte Dooku (in uscita a gennaio)
Corey Burton ha una lunga e variegata carriera come doppiatore. Nella serie TV animata The Clone Wars ha prestato la voce al Conte Dooku, riproponendo il tono aristocratico e arrogante del Signore dei Sith interpretato da Christopher Lee in Star Wars™: Episodio II – L’Attacco dei Cloni™. Corey è entusiasta di tornare a questo ruolo.
“È sempre un piacere indossare un mantello da Sith! Mi sono divertito molto fin dall’inizio. Adoro interpretare questi personaggi malvagi che cospirano nell’ombra e con un potere che brucia in modo silenzioso ma intenso, invece che scoppiare impetuosamente. È un ruolo che richiede una certa delicatezza, senza caricare troppo la performance vocale.”
Matt Lanter – Anakin Skywalker (in uscita a febbraio)
Come James Arnold Taylor e il suo Obi-Wan Kenobi, Matt Lanter ha interpretato Anakin Skywalker per l’intera serie animata The Clone Wars. I fan hanno apprezzato molto il modo in cui ha doppiato Anakin, un personaggio la cui complessità è stata esplorata a fondo durante la serie. Matt è entusiasta all’idea di riprendere questo ruolo in Star Wars Battlefront II.
“Sono un giocatore! Ho giocato molto al primo Star Wars Battlefront. Anche se da quando è nata mia figlia, che ora ha nove mesi, non ho avuto molto tempo per giocare. Ma prima di diventare padre… Battlefront era il mio gioco preferito! Sono cresciuto con gli sparatutto in prima persona, e adoro Star Wars. Oltre a essere un doppiatore di Star Wars, sono anche un grande fan della saga. Quindi per me è doppiamente divertente. Far parte di questo mondo è davvero incredibile.”
Per noi è grandioso collaborare con attori così esperti, e non vediamo l’ora di far provare ai giocatori tutti i nuovi eroi e malvagi, a cominciare dal Generale Grievous il prossimo 30 ottobre.
–Daniel Steinholtz (segui Daniel su Twitter @dsteinholtz)