Da pochi giorni in Fortnite, fortunatissimo battle royale di Epic Games, è stata resa disponibile una skin a tema Halloween, la prima di molte, e si tratta della skin da spaventapasseri.
La skin si è vista accompagnare da un ballo correlato al costume che si chiama Posa a T, che consente al personaggio di posizionarsi nella tipica posa (appunto a T) che caratterizza gli spaventapasseri veri e proprio, rimanendo immobile in tale posizioni per una buona manciata di secondi.
L’abbinamento della skin e del balletto è subito e, immancabilmente, stato sfruttato in modo brillante dai più fantasiosi giocatori che, consci dell’effettiva presenza di spaventapasseri sulla mappa, sfruttano la posa mentre indossano il costume per tendere dei veri e propri agguati agli altri utenti ignari.
Per eseguire questa tattica è sufficiente posizionarsi in una zona consona della mappa, come i campi nelle Lande Letali, eseguire la posa mentre un avversario si avvicina e, se questi non distinguerà la skin dai veri spaventapasseri (che pare si somiglino molto) quando si avvicinerà si troverà colto di sorpresa da una salva di pallettoni.