Lo scrittore noto come Andrzeij Sapkowski, autore dei racconti che poi CD Projekt RED ha portato in versione videoludica con la serie The Witcher, ha rilasciate delle nuove dichiarazioni riguardo all’aspetto legale della vicenda.
Intanto, come ben sappiamo, lo scrittore fantasy al tempo accettò da parte di CD Projekt un basso e istantaneo pagamento anziché puntare su percentuali di vendita del gioco, non credendo particolarmente nel progetto evidentemente.
Ebbene, ora l’autore dei romanzi originali richiede a gran voce ben 16 milioni di dollari da parte dello studio di sviluppo, in quanto secondo lui e i suoi legali l‘accordo primordiale e poco proficuo è stato siglato sulla base dell’uscita di un solo gioco, dunque non tenendo conto degli altri capitoli usciti nel corso del tempo, per cui lo scrittore non sarebbe mai stato interpellato.
Insomma, si tratta di una diatriba quella tra la software house e Andrzeij Sapkowski ormai destinata a durare ancora per molto. Voi invece cosa ne pensate? Potrebbe essere sensata questa azione legale?