In questi giorni alcune delle funzionalità del Playstation Network hanno visto un deciso cambio di rotta rispetto a quanto eravamo abituati. L’annuncio della possibilità di scaricare i giochi di PS2 e PS4 inclusi nell’abbonamento PS Now ha infatti confermato il rumor che vi avevamo riportato qualche mese fa, ma la stessa fonte aveva anche dichiarato anche altre informazioni confermate proprio in queste ore.
Una di queste era la volontà di un’apertura verso il cross-play tra PS4 e le altre console, partendo da Fortnite, notizia confermata giusto ieri, ma a questo punto l’ultimo rumor citato nella notizia originale assume un valore completamente diverso.
Stiamo parlando della possibilità di cambiare l’ID Playstation Network, già riportato in un’altra notizia qualche giorno fa ma che a questo punto non farebbe altro che avvalorare la news originale.
Secondo la fonte, l’annuncio dovrebbe arrivare nel corso della PlayStation Experience 2018, che come tradizione si svolgerà a dicembre. Le notizie però non finiscono quì, questa serie di cambiamenti è dovuta alla necessità di garantire una transizione il più possibile semplice e indolore possibile alla nuova generazione di console, ovvero Playstation 5.