Secondo un rumor gli utenti PSN (Playstation Network) a partire dal prossimo aggiornamento avranno la possibilità di cambiare il proprio nome; cosa questa richiesta a più riprese da molti utenti. Tuttavia, pare che farlo avrà una conseguenza non indifferente: la perdita di tutti i progressi.
A riguardo di questa funzionalità per cambiare nickname, l’ultimo a parlare della sua futura implementazione fu Shawn Layden nel corso del lontano PSX 2017, poi da allora tutto tacque.
Tuttavia ora, secondo questo rumor condiviso da Tidux, la funzionalità sarebbe prossima all’arrivo, ma farne uso per chi fosse in possesso di un account fin dai tempi di Playstation 3 comporterebbe la perdita irrimediabile di tutti i trofei, i salvataggi e addirittura i giochi acquistati. Va precisato che secondo il rumor i dati persi saranno solo quelli legati a Playstation 3, mentre quelli Playstation 4 sarebbero al sicuro.
Good News! looks like PSN namechange is closing in! bad news? looks like you have to give up content prior to the PS4 if you wanna change you PSN name. Trophies, games and saves. i´m not 100 on the last point. #PS4 #PS4Pro #PS3 #PSN
— Tidux (@Tidux) September 24, 2018
Si tratta ovviamente d’una voce da prendere con le pinze, in fin dei conti nulla di ciò che viene comunicato da questo rumor ha tutt’ora trovato conferme.
Se però quanto sopra riportato si dimostrasse vero, voi che fareste? Avreste desiderio di cambiare nickname sapendo di perdere tutti i vostri dati Playstation 3 nel farlo?