Uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni, con i fan desiderosi di poter le mani su di un un sequel, è senza dubbio Alan Wake.
Ebbene in questi minuti è stata ufficializzata la serie televisiva live action del gioco di Remedy Entertainment, nata in collaborazione con Contradiction Films.
Il progetto è affidato a Peter Calloway, autore di Cloak and Dagger e Legion, con il celebre Sam Lake a fare da produttore esecutivo della serie TV.
Inoltre Tomas Harlan di Contradiction ha rivelato che a spingere fortemente per la realizzazione della serie è stato proprio il buon Sam Lake.
I lavori dovrebbero cominciare nel mese di ottobre 2018.
“‘Alan Wake’ era fondamentalmente una serie TV inserita in un gioco”, ha detto Harlan a Variety. “Questa era la visione di Sam. È stato influenzato da “The Twilight Zone”, “Secret Window”, “Hitchcock”, “Northern Exposure”, tanti prodotti della televisione degli Stati Uniti.
“Abbiamo in programma di lavorare a stretto contatto con Sam in questo nostro show. Sam è una parte di tutto questo. Questo è il suo bambino.”
Oh deer! Drinking coffee from this thermos I found in the forest the other day, and reading a @Variety article by @crecenteb on #AlanWake TV SHOW!!!! I need to call @PeteCalloway pic.twitter.com/RmCrkiFsJf
— Sam Lake (@SamLakeRMD) September 12, 2018
Vi ricordiamo infine che Alan Wake è stato rilasciato su Xbox 360 e PC Windows nel 2010, titolo capace di vendere circa 4,5 milioni di copie.