Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Film e TV»Il Parlamento europeo ha approvato la nuova direttiva sul copyright

Il Parlamento europeo ha approvato la nuova direttiva sul copyright

Questa mattina il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva sul copyright dopo che era stata bocciata a luglio.
Alberto RossiBy Alberto Rossi12 Settembre 2018
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Questa mattina il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva sul copyright dopo che era stata bocciata a luglio.

Questa nuova direttiva, che promette di introdurre non pochi cambiamenti, è quindi stata approvata questa mattina con 438 voti a favore, 226 contrari e 39 gli astenuti.

Questa direttiva sul copyright presenta tra gli altri due articolo che hanno acceso non poche discussioni sul web (e non solo) nei mesi scorsi: l’articolo 11 e l’articolo 13.

  • Con l’articolo 11 una pagina che monetizza i suoi contenuti, facendo uso e citando contenuti di terzi, dovrà pagare un tot alla fonte.
  • Invece con l’articolo 13 verranno bloccati i contenuti protetti da copyright in caso di assenza di accordi con chi possiede il diritto in questione. Sono esenti portali per esempio come Wikipedia, di meme, parodie, satira, piccole e medie imprese, siti open source e chi non ha scopo di lucro.

Il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, ha espresso su Twitter tutto il suo entusiasmo, mentre Di Maio ha promesso battaglia: “Vergogna Ue, questa è censura preventiva” ha infatti tuonato.

Se volete saperne di più cliccate a questo link di Repubblica.

La direttiva sul diritto d'autore e' una vittoria per tutti i cittadini. Oggi il Parlamento europeo ha scelto di difendere la cultura e la creativita' europea e italiana, mettendo fine al far-west digitale. pic.twitter.com/TTGo5XGYIn

— Antonio Tajani (@Antonio_Tajani) September 12, 2018

https://twitter.com/EP_President/status/1039858229214433282

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.