Nel corso di una convention riservata agli impiegati di GameStop, la GME Conference 2018, Rockstar ha colto l’occasione per sfoggiare un nuovo filmato demo di Red Dead Redemption 2, mostrando ai dipendenti della nota catena di retailer delle inedite sequenze di gameplay.
Pare tuttavia che molti tra i dipendenti siano usciti poco entusiasti dalla dimostrazione, arrivando addirittura a definire quanto ammirato “noioso” sui social e su Reddit.
Il video, di una durata di circa venti minuti, si è aperto a quanto pare con una lunga sequenza a cavallo che si è tramutata infine in una rapina con tanto di sparatoria tra Arthur Morgan e i tutori della legge.
La fase che pare abbia maggiormente annoiato il pubblico pare essere quella della lunga cavalcata, che ha spinto alcuni degli spettatori a formulare affermazioni sorprendenti se si considera l’immensa hype che circonda il lancio di questo titolo, atteso oramai da moltissimo tempo.
“Un bel gioco, ma abbiamo per lo più assistito a una simulazione di equitazione” commenta uno degli impiegati. “Non è stato facile rimanere svegli” dichiara un altro impiegato. Un altro dipendente ancora ha parlato di “una sparatoria dopo una rapina in banca, preceduta però da quindici minuti di vagabondaggio accompagnati da una accattivante melodia di chitarra”.
Della tanto criticata demo non è disponibile alcuna traccia in rete, dunque rimane difficile giudicare se i commenti dei dipendenti siano giustificati o meno.
Red Dead Redemption 2 sarà rilasciato il prossimo 26 ottobre per Playstation 4 e Xbox One.