In Cyberpunk 2077 ci sarà dato modo di approcciare le missioni in molteplici differenti modi, modificando il personaggio affinché si adatti al meglio al nostro stile di gioco. Vi sarà anche una componente stealth che, per essere resa al massimo, ci richiederà di rendere il nostro eroe una sorta di ninja cibernetico, raggiungendo uno stile molto vicino a quello della maggiore Motoko Kusanagi, di Ghost in the Shell.
“Potrete rendere il vostro personaggio un tank carico di molteplici armi devastanti, oppure tramutarlo in qualcosa di più simile alla protagonista di Ghost in the Shell, in parole povere un cyberninja: saranno presenti abilità che si adattano a quello stile di gioco” hanno dichiaratoil senior quest designer Philip Weber e l’associate design director Kyle Rowley nel corso della Gamescom 2018.
Sarà inoltre possibile fallire le missioni, il che non porterà al game over: “Manca solo una cosa: la schermata del game over. Schermata che tuttavia apparirà solo quando il personaggio morirà. Diversamente fallire una missione non porterà al game over, quel fallimento diverrà anzi una parte della storia e dovrete accettarne le conseguenze”.
Direzione, questa, non priva di limitazioni dal momento che a quanto pare non sarà possibile, per esempio, uccidere tutti i PNG “Vogliamo raccontare una buona storia e le nostre storie sono sempre state focalizzate sui personaggi, dunque alcuni dei PNG risulteranno essenziali in quest’ottica”, ha detto Weber.
Cyberpunk 2077, in sviluppo presso lo studio polacco CD Projekt RED, sarà rilasciato in una data ancora da definirsi su Playstation 4, Xbox One e PC.