La feature del Dolby Vision HDR annunciata per le piattaforme Microsoft nel mese scorso è ora disponibile sulle console Xbox One S e Xbox One X, per gli utenti facenti parte dell’Alpha Skip Ahead e Alpha Ring.
Sarà ovviamente possibile usufruire della funzionalità in questione solo se possessori di una TV compatibile con la tecnologia Dolby Vision. Attualmente solo l’applicazione di Netflix supporta questa tecnologia, mediante le console di casa Microsoft, ma è stato già dichiarato che nel corso dell’autunno la feature verrà estesa anche ai dischi Blu-ray e ad app come Amazon Prime Video, Vudu e iTunes.
Inoltre, Microsoft ha fatto sapere che sono presenti su Netflix ben 400 ore di visione disponibili in Dolby Vision e che per sapere quali prodotti supportano la tecnologia basta scovare il logo Dolby Vision™. Tra i prodotti supportati troviamo ad esempio Stranger Things, Lost In Space, Altered Carbon e Marvel’s The Punisher.
Ricordiamo che con il passare dei giorni la feature in questione verrà estesa a tutti i Ring del programma Xbox Insiders fino a diventare in futuro disponibile per tutti gli utenti. Voi cosa ne pensate?