Il game director Jon Warner, di BioWare, ha dichiarato che Anthem continuerà ed evolverà quella che è la filosofia dello studio di sviluppo; la medesima portata avanti fino a oggi con tutti i titoli precedenti.
“Se pensate ai passati giochi BioWare, da Baldur’s Gate a Neverwinter, da Jade Empire a Knights of the Old Republic, fino a Mass Effect e Dragon Age, realizzerete come le nostre opere hanno sempre cercato di evolvere la tecnica e la narrazione”, ha spiegato Warner. “Per come la vediamo noi, Anthem non devierà da questo percorso, è frutto di esso e dell’evoluzione della nostra tecnica e del nostro mestiere”.
“Quando i giocatori ci metteranno sopra le mani, si ritroveranno in un mondo finemente realizzato e ricco di personaggi da conoscere, e sarete l’eroe della vostra medesima storia. Onestamente è questo il cuore e l’anima dell’esperienza BioWare”, ha concluso.
Il game director ha spiegato come lo sviluppo del titolo sia cominciato immediatamente a seguire la pubblicazione di Mass Effect 3, e come “la nostra visione di Anthem è rimasta ferma e genuina… è sempre stato fedele a se stesso e alla visione che abbiamo ideato quando ci siamo seduti attorno a un tavolo per crearlo, dopo aver concluso Mass Effect 3”. Pare dunque che da tradizione BioWare gli sviluppatori abbiano speso tempo e fatica per garantire quella che dovrebbe risultare un esperienza coinvolgente e longeva. Non ci resta dunque che attenderne il lancio e giudicare una volta messe le mani sul titolo.
Anthem sarà rilasciato il prossimo 22 febbraio 2019 su Xbox One, Playstation 4 e PC.