Capcom ha portato alla Gamescom 2018 una nuova demo di Resident Evil 2, remake del secondo capitolo della saga disponibile su PlayStation 4, Xbox One (compreso il supporto per Xbox One X) e Windows PC dal 25 gennaio 2019. Anche in quest’occasione il titolo è stato accolto con entusiasmo sia dal pubblico che dalla critica.
In queste ore quindi nel corso di un’intervista con Dengeki Online, il Producer Tsuyoshi Kanda e il Director Kazunori Kadoi, hanno evidenziato alcune differenze che saranno presenti in questo remake rispetto al capitolo originale.
Quindi i due sviluppatori hanno rivelato come questa nuova versione di Resident Evil 2 sia di fatto più “drammatica” rispetto alla versione originale, con eventi che ora sono stati leggermente modificati così da essere ancora più d’impatto per i giocatori. In tal senso viene segnalato l’incontro con Chief Irons ora leggermente modificato, gli zombie ora più terrificanti, il rimodellamento di Sherry Birkin oppure i nuovi effetti grafici che vanno ad evidenziare con forza l’impatto devastante del G-Virus sul povero essere umano che lo riceve.
Basato sul capolavoro originale che ha definito il suo genere di appartenenza, il nuovo gioco è stato ricreato da zero per assicurare un’esperienza narrativa più profonda e articolata. Con RE Engine, il motore di gioco proprietario di Capcom, Resident Evil 2 offre una rivisitazione della classica saga survival horror con una grafica incredibilmente realistica, un coinvolgente comparto audio da pelle d’oca, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati per adattarsi meglio ai cambiamenti del nuovo titolo. Resident Evil 2 porterà l’orrore su PlayStation4, Xbox One (compreso il supporto per Xbox One X) e Windows PC dal 25 gennaio 2019.
Resident Evil 2 ha anche introdotto personaggi, poi diventati tra gli eroi più iconici nella storia di Capcom: il novellino Leon S. Kennedy e la studentessa di college Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. I due dovranno collaborare per sopravvivere e scoprire cosa si nasconde dietro al terribile attacco. Sia Leon che Claire avranno una campagna giocabile separata, che permetterà ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.
“Quando nel 2015 abbiamo detto che avremmo realizzato un nuovo “Resident Evil 2” abbiamo ricevuto una reazione travolgente dai fan e dalla stampa. Eravamo impazienti di mostrarlo al mondo questa settimana,” ha dichiarato Yoshiaki Hirabayashi, Producer di Capcom. “Vogliamo che i fan vedano che questa rivisitazione di Resident Evil 2 non cattura solamente la magia del tanto amato capitolo originale, ma ne espande i contenuti offrendo un’esperienza più ricca.”