Moltissimi giocatori in tutto il mondo hanno speso centinaia di ore giocando a Bloodborne e i titoli della serie Dark Souls e, ora, guardano al futuro rappresentato da Sekiro: Shadows Die Twice, domandandosi se il titolo di FromSoftware saprà intrattenerli altrettanto a lungo.
Intervistato dai colleghi anglofoni di VG247.com Yasuhiro Kitao, promotions e communication manager di FromSoftware, ha confermato che il titolo offrirà una durata e una grandezza simile a quella dei titoli del recente passato dello studio.
“non sappiamo quantificare in ore la durata del titolo al momento, ma pensiamo che in termini di volume di gioco non andrà a essere molto differente dai nostri più recenti titoli. Il tempo di gioco è veramente nebuloso, varia da giocatore a giocatore e cosi fu anche con i nostri titoli precedenti. con questo gioco, nei termini degli scopi di sviluppo e di ciò che stiamo cercando di creare – non finirà con l’essere da meno.”
Secondo il portale HowLongToBeat i giocatori impiegarono una media di 35 ore a terminare la trama principale di Bloodborne e 32 ore invece per terminare quella di Dark Souls 3. Per completare i titoli al 100% invece si è registrata una media di 80 ore e 85 rispettivamente.
Ovviamente si tratta di numeri relativi all’esperienza in single player, e lo stile di gioco che ognuno adotta influirà notevolmente sui tempi necessari.